Paola Turci: 'A 13 anni fui molestata: se potessi tornare indietro denuncerei'

Paola Turci: 'A 13 anni fui molestata: se potessi tornare indietro denuncerei'

Ospite della trasmissione televisiva del canale Nove "Belve" condotta da Francesca Fagnani, Paola Turci ha rivelato di essere stata vittima di molestie sessuali all'età di tredici anni. Alla domanda della giornalista relativa al brano "Fiori di giardino" - contenuto nell'album del 2005 "Tra i fuochi in mezzo al cielo" - dove appunto di allude a una molestia sessuale, la cantautrice romana ha spiegato: "In quel periodo facevo analisi, e ho tirato fuori quello che avevo sepolto negli anni. Quella storia mi riguarda".

"Chi canta e chi scrive scrive di sé stesso", ha proseguito l'artista: "Chi non si è accorto di quanto accaduto è assolutamente innocente. Chi ha compiuto il gesto non lo perdonerei. Ma si è trattato di molestia, non di abuso o violenza. Avevo 13 anni. Di molestie ce ne sono stati, ma prima non si andava dritte dai Carabinieri a denunciare. Oggi per fortuna lo si fa, e se tornassi indietro sapendo di poter contare su un posto dove mi ascoltano e mi proteggono ci andrei subito. La persona che mi ha molestata l'ho reincontrata, e non ha mai detto niente, perché c'è rimozione anche da parte ci chi commette certe azioni".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.