Van Halen, nuove indiscrezioni sul ritorno della band: ci sarà anche Michael Anthony?

Van Halen, nuove indiscrezioni sul ritorno della band: ci sarà anche Michael Anthony?

Affiorano nuovi rumours sul possibile ritorno dei Van Halen sui palchi nel 2019. Dopo le recenti dichiarazioni di David Lee Roth, che in un'intervista a Vulture ha lasciato intendere che entro la fine del prossimo anno la band potrebbe tornare sulle scene per una serie di eventi dal vivo, ad alimentare le speranze dei fan arrivano ora le indiscrezioni di Eddie Trunk, conduttore dell'emittente Sirius XM, che in uno dei suoi ultimi interventi radiofonici ha confermato le voci sul ritorno dei Van Halen:

"Esito a parlarne perché ogni anno si fanno strada alcune indiscrezioni su possibili annunci o progetti dei Van Halen. Ma sto iniziando a sentire alcuni ronzii alla fine di questo 2018, un po' più del solito. Ho fonti e persone che mi hanno riferito cose che devono restare 'confidenziali'. Quindi non posso citare la mia fonte, ma ho sentito da qualcuno che fa parte dell'industria musicale che ha sentito dire da alcune persone che ci saranno effettivamente alcune attività dei Van Halen nel 2019, in termini di spettacoli dal vivo".

L'indiscrezione più gustosa, però, riguarda la possibile reunion di David Lee Roth e compagni con il bassista Michael Anthony. Ha aggiunto infatti Trunk:

"Le voci di fonti attendibili - ancora non confermate - sono che la band andrà in tour nel 2019 con la formazione originale, il che significherebbe il ritorno di Michael [Anthony]".

Caricamento video in corso Link
Michael Anthony fu licenziato dal gruppo nel settembre del 2006: venne rimpiazzato da Wolfgang Van Halen, figlio di Eddie. Pochi mesi dopo, nel gennaio del 2007, il bassista decise comunque di comparire sul palco della cerimonia d'ingresso dei Van Halen nella Rock and Roll Hall of Fame: si presentarono solamente lui e Sammy Hagar, poiché David Lee Roth e i fratelli Van Halen si rifiutarono di partecipare all'evento.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.