Ian Curtis: pubblicata una foto inedita del frontman dei Joy Division al party di Natale - GUARDA

Ian Curtis: pubblicata una foto inedita del frontman dei Joy Division al party di Natale - GUARDA

Il conduttore radiofonico britannico Geoff Lloyd ha condiviso attraverso il suo account Twitter una immagine inedita del frontman dei Joy Division Ian Curtis.

Lloyd ha presentato la foto accompagnandola con questo messaggio:

“È fantastico! Sono in un gruppo di Macclesfield su Facebook e qualcuno ha pubblicato una foto dei festeggiamenti natalizi del padre negli anni '70 quando lavorava al Macclesfield Unemployment Office e Ian Curtis dei Joy Division è uno dei colleghi.”

Curtis iniziò a lavorare nel centro per l'impiego a Macclesfield nel 1978. Il suo compito era quello di aiutare le persone con disabilità mentali o fisiche a trovare lavoro.

Ian Curtis si suicidò all’età di 23 anni impiccandosi nella cucina di casa il 18 maggio 1980. Con i Joy Divison registrò due album: "Unknown Pleasures" pubblicato nel 1979 e “Closer” uscito nel 1980 due mesi dopo la sua morte.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.