E' uscito nei giorni prima di natale “i am > i was”, secondo album di 21 Savage: uno dei dischi più attesi nel suo genere,, si dice, quello del rapper di Atlanta. 21 Savage che si è guadagnato anche due nomination ai Grammy (“Record of the Year” e “Best Rap/Sung Performance”) per la sua collaborazione a “rockstar” di Post Malone. Però a far parlare è stata soprattutto una canzone, "ASMR", che contiene questa frase
“We been getting that Jewish money/Everything is kosher.”
La canzone è stata postata sui social media pure da LeBron James: la star dell'NBA poi ha dovuto scusarsi per avere condiviso un brano che contiene parole ritenute antisemite:
Mi scuso se ho offeso qualcuno. Non è questo il motivo per cui ho scelto di condividere quel testo. Vado in macchina, ascolto musica fantastica e questo è quello che faccio.
Quindi, in realtà ho pensato che fosse un complimento, e ovviamente non mi sono reso conto che potesse offendere altre persone. Mi scuso anoca. Sicuramente non avero intenzione, ovviamente, di ferire qualcuno.
Oggi sono arrivate le scuse anche del rapper:
Il popolo ebraico che conosco è molto saggio con i soldi, ed è per questo che ho detto che stavamo guadagnando denaro ebraico. Non avrei mai pensato che qualcuno si sarebbe offeso. Mi dispiace se ho offeso tutti, non è mai stato mia intenzione, amo tutte le persone.
Ecco il brano incriminato