Adriano Celentano, insieme alla serie animata anche un nuovo (doppio) album: esce il 25 gennaio

Adriano Celentano, insieme alla serie animata anche un nuovo (doppio) album: esce il 25 gennaio

"Adrian", la serie animata di Adriano Celentano che debutterà su Canale 5 il prossimo 21 gennaio, sarà accompagnata da un nuovo doppio album del Molleggiato. Uscirà il 25 gennaio, anche in formato vinile, e conterrà le musiche della serie: sono state curate dallo stesso Celentano in collaborazione con Nicola Piovani. Il disco, secondo le indiscrezioni del fan club ufficiale del cantante, oltre ai brani musicali composti appositamente per la serie dovrebbe contenere vecchi successi di Celentano per l'occasione riarrangiati. Non è escluso che nel disco possano finire anche brani inediti.

Ogni puntata di "Adrian", nove in totale, sarà introdotta da uno show trasmesso in diretta dal Teatro Camploy di Verona, dove negli scorsi giorni sono arrivati i primi truck con il materiale (le luci e le scenografie). Sempre secondo quanto riferisce il fan club del Molleggiato, Celentano potrebbe essere presente in carne ed ossa nelle nove serate. Certa, invece, è la presenza di comici (il quotidiano veronese L'Arena fa i nomi di Lillo e Greg), attori e ballerini.

Celentano ha lavorato a questo progetto per circa dieci anni: i disegni della graphic novel animata, che è ambientata in un futuro distopico, sono stati realizzati dal Maestro Milo Manara, mentre alla sceneggiatura hanno collaborato alcuni studenti della scuola Holden di Torino.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.