Lady Gaga è già oltre 'A star is born'. Ecco il nuovo progetto 'Enigma': 'Diverso da tutto quello che ho fatto prima'

Lady Gaga è già oltre 'A star is born'. Ecco il nuovo progetto 'Enigma': 'Diverso da tutto quello che ho fatto prima'

Lady Gaga è già oltre "A star is born". Anche se la popstar statunitense sta continuando a riscuotere ampi successi come co-protagonista del film diretto da Bradley Cooper (tra le altre cose, è in lizza come miglior attrice ai Golden Globe 2019), ha già deciso di tornare alla sua carriera come cantante. Con un nuovo progetto: la residency al Park Theater di Las Vegas annunciata già lo scorso anno. Che si è trasformata in qualcosa di più che una semplice serie di concerti.

Gaga ha battezzato questo progetto "Enigma" e ne ha offerto qualche anticipazione nelle scorse settimane, pubblicando sui suoi canali social ufficiali una serie di strani video girati durante le prove e le lavorazioni (mentre in una recente intervista al New York Times ha detto: "Sto cambiando forma, di nuovo").

View this post on Instagram

#Enigma #GagaVegas

A post shared by Lady Gaga (@ladygaga) on

View this post on Instagram

#Enigma #GagaVegas

A post shared by Lady Gaga (@ladygaga) on

View this post on Instagram

#Enigma #GagaVegas

A post shared by Lady Gaga (@ladygaga) on

Lo show debutterà ufficialmente il 28 dicembre: la cantante, che è arrivata a Las Vegas un paio di giorni fa, nei prossimi giorni sarà impegnata con le prove generali dello spettacolo (le cui coreografie sono state curate da Richie Jackson, al fianco di Gaga sin dagli esordi). E in un comunicato stampa promette che sarà un progetto davvero inedito:

"Sarà un'esperienza diversa dalle altre. Stiamo creando uno spettacolo diverso da tutto quello che ho fatto prima. Sarà una celebrazione di tutto ciò che ci rende unici e diversi".

Il calendario della residency prevede al momento 23 appuntamenti, tutti ospitati dal Park Theater di Las Vegas (ai quali vanno aggiunte alcune date "extra", serate speciali che vedranno la popstar esibirsi piano e voce). La prima parte della residency terrà impegnata Gaga fino all'inizio di febbraio, poi, dopo una pausa di tre mesi, si riprenderà a giugno con nuovi spettacoli. Dunque una nuova pausa estiva, per poi ripartire a ottobre e terminare la residency a novembre.

L'ultimo album di inediti di Lady Gaga è "Joanne", uscito nell'autunno del 2016 e seguito da un lungo tour, interrotto bruscamente nel febbraio del 2018 a causa di alcuni problemi di salute della cantante. La colonna sonora di "A star is born" è composta in gran parte da canzoni scritte da Gaga: tra queste anche "Shallow", che ha ricevuto una candidatura agli Oscar 2019 come "Canzone originale".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.