Luciano Ligabue in studio: iniziati i lavori al nuovo album?

Luciano Ligabue in studio: iniziati i lavori al nuovo album?

Potrebbero essere iniziate le operazioni di scrittura dell'ideale seguito di "Made in Italy", l'ultimo album consegnato ai mercati dal rocker di Correggio nel 2016: oggi, 24 dicembre, Luciano Ligabue ha postato sui propri canali ufficiali social una clip di auguri ai fan che lo vede seduto alla consolle di uno studio di registrazione.

Nel breve video il cantante di limita a fare un cenno di saluto agli spettatori, senza dire nulla: a corredo dello spezzone, inoltre, non si fa cenno a eventuali lavori in vista di una futura pubblicazione. Ligabue ha concluso il 4 novembre 2017 a Cagliari il tour in supporto alla sua ultima fatica sulla lunga distanza, alla quale seguì la distribuzione nelle sale di "Made in Italy", lungometraggio ispirato all'omonimo album pubblicato nell'ottobre del 2016. A proposito di un eventuale seguito del concept album che ha avuto per protagonista Riko, personaggio immaginario che lega tutte le canzoni presenti nel disco, Ligabue a Rockol aveva commentato: "No, non ci sarà un seguito a 'Made in Italy'", ha spiegato Ligabue: "Ci avevo pensato prima che uscisse il film. Ma poi ho pensato che sarebbe stato troppo pretenzioso. Farne uno, di concept album, è stato già pretenzioso, farne uscire un secondo volume sarebbe stato troppo. Mi dispiace, perché tra le canzoni che ho fatto ascoltare ai produttori ce ne sono alcune che mi stanno a cuore".

Secondo quanto riferito da Michele Monina su Linkiesta, Ligabue potrebbe essere uno dei super ospiti al prossimo Festival di Sanremo.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.