Nocera Inferiore, per Natale il sindaco impone il 'divieto assoluto' a punk e hard rock

Nocera Inferiore, per Natale il sindaco impone il 'divieto assoluto' a punk e hard rock

Nell'ordinanza firmata lo scorso 19 dicembre, il primo cittadino di Nocera Inferiore, centro di 45mila abitanti in provincia di Salerno, ha spiegato di aver agito "per garantire la quiete cittadina e tutelare la sicurezza e la (sic) incolumità pubblica", ma farà certo discutere il provvedimento col quale il sindaco Manlio Torquato ha messo al bando per tutto il periodo natalizio dai confini del comune che amministra diversi generi musicali e - come si legge nella stessa ordinanza, pubblicata sul sito istituzionale della cittadina campana a questo indirizzo e segnalata da MetalinItaly - "similari".

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/db67N28AATo1m6goutDso7Mg-54=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/nocera.jpg

Come si legge nel testo della disposizione, "la tipologia" di musica che potrà essere diffusa dagli esercizi pubblici di Nocera fino a dopo l'Epifania dovrà "essere consona all'evento natalizio", con "divieto assoluto" di generi come "house, punk, hard rock e similari": ai trasgressori saranno puniti "con sanzioni amministrative" il cui importo potrà essere compreso tra "516 euro" e "5164 euro, con applicazione delle procedure previste dalla legge 21.11.1981, n. 689".

Music Biz Cafe, parla Andrea Rosi (Sony Music Italy)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.