Antonello Venditti, doppio sold out a Roma per 'Sotto il segno dei pesci': il tour riprende a marzo (in attesa del nuovo album)

Antonello Venditti, doppio sold out a Roma per 'Sotto il segno dei pesci': il tour riprende a marzo (in attesa del nuovo album)

Antonello Venditti ha chiuso la prima parte delle celebrazioni per il quarantennale di "Sotto il segno dei pesci", uno degli album simbolo della sua discografia, con un doppio sold out nella sua Roma. I due concerti del 21 (con ospite De Gregori, che ha cantato con Venditti anche "Roma Capoccia") e 22 dicembre hanno visto il cantautore romano portare la festa di "Sotto il segno dei pesci" sul palco del Palazzo dello Sport, dopo l'anteprima dello scorso settembre all'Arena di Verona: ora una pausa (ma il 30 sarà ospite del festival Alba dei Popoli, a Otranto), in attesa di tornare sui palchi in primavera per la seconda parte della tournée.

Caricamento video in corso Link
Il tour nei palasport per i quarant'anni di "Sotto il segno dei pesci" riprenderà a marzo e andrà avanti fino a maggio: nove, al momento, gli appuntamenti in calendario, tra cui anche un altro concerto a Roma (quello dell'8 marzo, sempre al Palazzo dello Sport). Questo il calendario completo - i biglietti sono disponibili su TicketOne:

2 marzo - Casalecchio di Reno (Bologna), Unipol Arena
8 marzo - Roma, Palazzo dello Sport
16 marzo - Napoli, PalaPartenope
22 marzo - Torino, PalaAlpitour
29 marzo - Milano, Mediolanum Forum di Assago
6 aprile - Firenze, Nelson Mandela Forum
13 aprile - Bari, PalaFlorio
18 maggio - Genova, RDS Stadium
25 maggio - Perugia, PalaBarton

Il 2019, peraltro, potrebbe rappresentare anche l'anno del ritorno di Venditti con un nuovo album di inediti, il primo in quatto anni: "Il disco nuovo arriverà nel 2019, lo sto già registrando. La prima cosa che ho fatto, quando ho iniziato a scriverlo, è stata trovare il linguaggio e i codici giusti, tutto il resto è venuto da sé", ha detto il cantautore lo scorso settembre, durante l'incontro con i giornalisti all'Arena di Verona, a proposito dell'ideale seguito di "Tortuga". Non è escluso che il nuovo disco contenga una collaborazione con Ermal Meta (già nel 2015, d'altronde, il cantautore si confrontò con nuovi autori come Roberto Casalino o Niccolò Verrienti), viste le loro recenti frequentazioni sul palco - Meta, che ha dedicato a Venditti una canzone del suo ultimo album, "Caro Antonello", è stato ospite di entrambi i concerti romani al Palazzo dello Sport.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
17 lug
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.