Jovanotti e il 'caso' della tappa laziale del tour: l'8 gennaio la località scelta. Lo sfogo sui social e una nuova data

Jovanotti e il 'caso' della tappa laziale del tour: l'8 gennaio la località scelta. Lo sfogo sui social e una nuova data

Sembra essere diventato un piccolo "caso" la tappa laziale del "Jova Beach Party", il tour sulle spiagge italiane che terrà impegnato Jovanotti la prossima estate. Dopo le polemiche degli ambientalisti e il confronto con alcuni esperti e tecnici, il cantautore ha deciso di sospendere la data romana, che avrebbe dovuto essere ospitata il 16 luglio dalla spiaggia di Torre Flavia, a Ladispoli. Tramite un post pubblicato su Facebook, però, Jovanotti promette che insieme al suo team risolverà questo caso al più presto possibile: la società che organizza la tournée, Trident, è già al lavoro per individuare la nuova località nel Lazio, che sarà annunciata - "dopo tutte le opportune verifiche" - l'8 gennaio. I biglietti acquistati per Ladispoli, fa sapere il cantautore, saranno validi per la nuova spiaggia: per chi non potrà esserci, ci sarà il rimborso (prevendita compresa) del biglietto.

Nello stesso (lungo) post su Facebook Jovanotti si lascia ad andare ad uno sfogo legato alle polemiche degli scorsi giorni:

"Jova Beach è una novità, per questo sta accendendo gli entusiasmi di tantissimi e per la stessa ragione fa innervosire qualcuno, i pochi soliti musoni che temono le novità quasi sempre per partito preso e senza voler sapere e nemmeno capire. Le cose nuove in Italia non sono mai facili, incuriosiscono chi guarda al futuro e innervosiscono chi il futuro non lo vuole nemmeno sentir nominare. Ma questo non ha mai frenato il mio entusiasmo, anzi lo mette alla prova, lo rafforza. Gli slanci vitali sono importanti, soprattutto adesso".

Annunciata, intanto, una nuova data del "Jova Beach Party": il 13 agosto la tournée farà tappa in Basilicata, a Policoro. Ad ospitare la tappa, la Spiaggia Torre Mozza-Aquarius-Marinagri. I biglietti per questo nuovo appuntamento sono già disponibili su TicketOne.

Dall'archivio di Rockol - Jovanotti presenta il singolo "Prima che diventi giorno"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.