Federazione Editori Musicali, eletto il nuovo presidente

L'Assemblea della FEM (Federazione Editori Musicali), nel corso della riunione plenaria del 19 dicembre, ha nominato Paolo Franchini nuovo Presidente della Federazione. Paolo Franchini, già Segretario Generale della Federazione, è anche Vice Presidente del Consiglio di Sorveglianza della SIAE e membro del Board di ICMP (International Confederation of Music Publishers). Nel corso dell’Assemblea è stato inoltre eletto membro del Consiglio Direttivo Franco Bixio, rappresentante di una delle più importanti società editoriali italiane, mentre Marzia Cossovich è stata nominata Segretario Generale.

Il nuovo Presidente FEM ha dichiarato:

"Sono onorato di avere la fiducia di così tanti importanti editori e sento il peso e la responsabilità della mission che mi viene chiesta in un momento particolarmente difficile per la comunità creativa e per la difesa del diritto d'autore. Raccolgo un'eredità straordinaria dai Presidenti che mi hanno preceduto, Filippo Sugar e Roberto Razzini, il cui impegno a tutela degli autori e degli editori musicali rappresenta la traccia da seguire per costruire il futuro della nostra Federazione".

FEM, la Federazione degli Editori Musicali, è l’associazione che rappresenta il maggior numero di editori musicali in Italia.

Dall'archivio di Rockol - Gli album essenziali del rock italiano anni Novanta
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.