The Pier, 'It will work' in versione #NoFilter

E’ uscito il secondo disco a firma The Pier, “Dead Reckoning”. Il nuovo album di Gabriele Terlizzi, Davide Pasculli e Danilo De Candia è composto da 10 brani ed è stato pubblicato il 7 dicembre 2018.

In esclusiva per Rockol il terzetto pugliese ci ha inviato - per #NoFilter – la sua “It Will Work” in versione acustica. Queste le parole con le quali hanno voluto presentarla:

“Non siamo molto portati nelle descrizioni dei nostri pezzi. Dover scegliere un pezzo per #NoFilter ci ha mandati in panico, perché tutti i pezzi del nostro nuovo disco, "Dead Reckoning", sono molto complessi e articolati. Alla fine abbiamo deciso di suonare “It will work”, il pezzo più crudo e punk del disco; ne abbiamo fatto una versione super dolce, pianoforte chitarra e voce. In questa versione il pezzo è più lento, quasi una ninna nanna. Da notare Davide e Giovanni (il nuovo chitarrista che ci accompagnerà live) che sonnecchiano. “It Will work” significa “Funzionerà”, ma invece parla di quelli che proprio non ce la fanno, del sonno perso e del tempo che passa troppo in fretta.”

Vuoi leggere di più su The Pier?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996