Jovanotti, annullata la tappa a Ladispoli del Jova Beach Party

Jovanotti, annullata la tappa a Ladispoli del Jova Beach Party

Il cantautore romano e Trident Music, dietro alla produzione del tour nelle spiagge di Jovanotti battezzato Jova Beach Party, hanno infine preso la decisione di annullare, preventivamente rispetto al responso del tavolo tecnico convocato in merito, la data a Ladispoli, che avrebbe dovuto tenersi il prossimo 16 luglio presso la spiaggia di Torre Flavia, della tournée. Il comunicato con il quale Trident ha reso nota la scelta della squadra alle prese con il Jova Beach Party, condiviso da Lorenzo Cherubini sui suoi social, specifica che l’annullamento della tappa romana arriva “prima di conoscere la risposta degli enti preposti” - risposta che, aveva dichiarato ieri Jovanotti, era attesa per oggi -, alla luce delle “diverse perplessità emerse”.

“Maurizio Salvatori, per Trident, la società che produce i concerti di Lorenzo, precisa e conferma che al primo sopralluogo era stato dato il via libera alla vendita dei biglietti da parte delle istituzioni locali preposte a concederla e che, solo successivamente, sono sopraggiunge nuove criticità”, riporta il comunicato e ribadisce, poi, l’artista nel suo post: “Mi dispiace per il disagio di coloro che hanno acquistato il biglietto per Ladispoli, ma ancora più mi dispiace che inizialmente sia stato dato un via libera alla vendita dei biglietti considerando la spiaggia scelta (ben lontana dall’area protetta e dall’area di nidificazione del fratino)”.

“I biglietti acquistati per la data di Ladispoli” – si legge sempre nel comunicato di Trident – “saranno rimborsabili o validi per la nuova data che sarà annunciata. La modalità saranno annunciate a breve su TicketOne”.

Le possibili criticità legata all’area scelta per la tappa del 16 luglio del Jova Beach Party sono state sollevate nei giorni scorsi dal mondo ambientalista e hanno trovato risposta in un incontro, tenutosi ieri, 18 dicembre, presso il Comune della cittadina laziale, che ha visto la partecipazione di Trident Music, del Direttore generale del WWF e del consigliere nazionale LIPU (lega protezione uccelli).

Dall'archivio di Rockol - Lorenzo racconta "Oh, vita!": la videointervista
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.