Sanremo Giovani, i membri della giuria e gli ospiti delle due serate

Sanremo Giovani, i membri della giuria e gli ospiti delle due serate

E’ stata presentata oggi, con una conferenza stampa al Casinò della città ligure, Sanremo Giovani 2018, in onda su Rai1 Giovedì 20 e Venerdì 21, in cui 24 cantanti/band si contenderanno i due posti per l’edizione “regolare” di febbraio. I 12 concorrenti a serata si esibiranno dal vivo e saranno giudicati dalla commissione musicale guidata da Claudio Baglioni, da una giuria di esperti e da televoto.

Claudio Fasulo, vicedirettore Rai1, ha comunicato la composizione della giuria televisiva: sarà presieduta  da Luca Barbarossa (in questi giorni in onda quotidianamente con una striscia di anticipazioni), e poi Fiorella Mannoia, Annalisa, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Gli ospiti delle sue serate saranno non musicali: Rocco Papaleo nel prima e Marco Giallini ed Edoardo Leo nella seconda.

Tramite un messaggio del direttore artistico Claudio Baglioni, Fasulo ha annunciato che I primi tre classificati di ciascuna serata partiranno per un tour mondiale che toccherà Tunisi, Tokio, Sidney, Buenos Aires, Barcellona e Bruxelles.

Qua il meccanismo completo delle serate e qua una guida ai 24 partecipanti in gara:  Federica Abbate, Andrea Biagioni, Cannella, Federico Angelucci , Diego Conti, Cordio, Deschema, Einar, Fedrix & Flaw, Fosco17, La Rua, La Zero, Le Ore, Mahmood, Marte Marasco, Mescalina, Francesca Miola, Giulia Mutti, Nyvinne, Ros, Roberto Saita, Sisma, Symo, Wepro.

"Oggi ci sono troppi talent in televisione, una volta c'era solo Sanremo: va riconosciuto ai partecipanti l'impegno e la costanza di provarci e riprovarci", ha commentato Pippo Baudo. "Di Pippo mi piace tutto, tranne l'altezza: viene sempre lui nelle foto" ha scherzato Fabio Rovazzi".
"Stiamo lavorando con l'azienda per delle iniziative dal 23 di dicembre al giorno prima del Festival per dare visibilità ai 22 che non hanno vinto, e nella serata finale tutti i cantanti saranno sul palco con Baglioni", ha chiuso Fasulo.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.