NEWS   |   Metal / 18/12/2018

Five Finger Death Punch, il batterista Jeremy Spencer lascia la band: ‘Il gruppo ha bisogno di fuoco ed energia’

Five Finger Death Punch, il batterista Jeremy Spencer lascia la band: ‘Il gruppo ha bisogno di fuoco ed energia’

Il batterista degli hard rockes del Nevada raccolti sotto il nome di Five Finger Death Punch, Jeremy Spencer, ha annunciato che lascerà la formazione statunitense dopo quattordici anni di militanza nel gruppo. Dopo aver dovuto rinunciare all’ultimo tour della band per aver subito un intervento chirurgico, il batterista si è visto costretto, per ragioni di salute, a dare il suo addio definitivo ai Five Finger Death Punch. “Questa decisione sta pendendo su di me da mesi e ora il momento è infine arrivato”, ha fatto sapere il musicista in un comunicato ripreso da Consequence of Sound. E prosegue: “Ho iniziato a suonare quando avevo sei anni e sono stato fortunato che il mio corpo mi ha permesso per diversi decenni di fare quello che amo di più: suonare la batterista. Ad ogni modo, l’usura fisica mi ha portato al punto in cui non posso più portare a termine una performance che mi arrechi soddisfazione e gioia”. Spencer ha, infine, concluso:

Sento che la band ha bisogno di qualcuno con il fuoco e l’energia, capace di mettere in scena la performance che i fan si meritano. Come voi, continuerò a spronarli ad andare avanti a fare grande musica quando girano il mondo in tour e a portare show fantastici a tutti i nostri amati fan.

Al momento, ancora non è noto se sarà Charlie “The Engine” Engen, che ha preso il posto di Spencer nell’ultima tournée del gruppo, o qualcun altro a prendere il suo posto. 

Scheda artista Tour&Concerti
Testi