Valerio Piccolo, il concept album "Adam and the animals" con Rick Moody: il video #NoFilter

Valerio Piccolo, il concept album "Adam and the animals" con Rick Moody: il video #NoFilter

Si intola "Adam and the Animals" ed p un concept album del musicista italiano Valerio Piccolo assieme scrittore statunitense Rick Moody, con la collaborazione di Massimo Roccaforte (chitarrista e collaboratore storico di Carmen Consoli), Andrea e Gionata Costa (Quinto Rigo)  insieme a Mike Visceglia (Suzanne Vega) e Gary Schreiner (collavoratore Elton John e Yoko Ono), a Acelino de Paula, Simone Prattico, Raul Scebba e Tommaso Galati. 

Adam and the Animals dalla leggenda di Adamo, che solo e annoiato nell’Eden, inventa i nomi degli animali, con un unico tema sviluppato in 10 canzoni. Valerio Piccolo ha inciso per Rockol "Albatross", in versione #NoFilter: la racconta così

Ciao amici di Rockol, dal momento che l'album Adam and the Animals - che ho scritto insieme a Rick Moody - esce in Italia e in Usa, ho pensato di registrare per voi una canzone qui, a New York, in piena Harlem, a casa di Gary Schreiner. Lui è un polistrumentista straordinario, vincitore di Emmy, ha affiancato artisti quali  Elton John, Yoko Ono e Carly Simon. E' un punto di riferimento per me e suona anche nel disco.
Qui vi proponiamo "Albatross", voce, chitarra e armonica; la canzone è una rilettura de "La ballata del Vecchio Marinaio" di Coleridge: un modo per raccontare ancora una bellissima storia e per tornare ad indicare la rottura del patto tra l'uomo e la natura.
Spero vi piaccia!

Valerio Piccolo aveva già collaborato con lo scrittore americano Rick Moody – autore delle storie del disco - onel precedente progetto musicale Poetry. Ai due, in questo progetto si unisce l'illustratriceTiziana Lo Porto

Dall'archivio di Rockol - "Albatross" (#Nofilter dall'album 'Adam and the animals")
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.