Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Pop/Rock / 17/12/2018

Strokes, il ritorno: un tour (anche in Europa) nel 2019, la prima data annunciata

Strokes, il ritorno: un tour (anche in Europa) nel 2019, la prima data annunciata

Discograficamente fermi a "Comedown machine" del 2013 (seguito tre anni dopo dall'Ep "Future present past") gli Strokes si apprestano a tornare sulle scene. Anche se non ci sono novità su un nuovo album, nel 2019 la band sarà in tour. Anche in Europa.

Gli Strokes hanno annunciato il primo appuntamento dal vivo del 2019: il gruppo si esibirà sul palco del BBK Festival, manifestazione in programma tra l'11 e il 13 luglio a Bilbao, in Spagna (della line up fa parte anche Thom Yorke, che nell'estate del 2019 sarà impegnato con un tour europeo). È la prima data di quello che un portavoce della band ha definito il "ritorno internazionale" degli Strokes sulle scene.

Lo scorso anno si era vociferato di una collaborazione tra Julian Casablancas e compagni con Rick Rubin, poi la freddata: "Un ipotetico piano per un nuovo disco è lontano anni luce". Con gli Strokes in pausa, negli ultimi anni Casablancas è stato impegnato con diversi progetti, tra cui i due album pubblicati insieme ai Voidz, "Tyranny" del 2014 e "Virtue" del 2018.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi