Universal Music quintuplica i profitti. 'Abbiamo svoltato', dice il boss Fourtou

Universal Music quintuplica i profitti. 'Abbiamo svoltato', dice il boss Fourtou
Nonostante un leggero calo nel fatturato (4.933 milioni di euro contro i 4.974 del 2003), la casa discografica di Vivendi Universal ha quintuplicato i profitti nel corso dell’esercizio 2004, complice una riduzione dell’indebitamento e dei costi di esercizio e uno sfruttamento più efficiente delle risorse aziendali: il margine operativo è cresciuto in un anno da 70 a 338 milioni di euro, superando abbondantemente le previsioni degli analisti (272 milioni di euro). Al risultato positivo hanno contribuito le vendite di best seller come gli ultimi album di Eminem, U2 e Scissor Sisters.
I risultati di bilancio sono buoni per l’intero gruppo francese (a cui fa capo anche il secondo operatore transalpino di telefonia mobile, SFR), tanto che per la prima volta dal 2001 Vivendi si appresta a distribuire un dividendo ai suoi azionisti. “Abbiamo svoltato”, ha commentato l’amministratore delegato Jean René Fourtou. “In futuro resteremo concentrati su talento, tecnologia e innovazione”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.