Levante racconta su Rockol la playlist del suo nuovo romanzo 'Questa è l'ultima volta che ti dimentico' - VIDEO GALLERY (1 / 16)

Levante racconta su Rockol la playlist del suo nuovo romanzo 'Questa è l'ultima volta che ti dimentico' - VIDEO GALLERY

"Quando ho scritto questo romanzo l'ho immaginato come un film. Ogni scena è descritta come se fosse una sceneggiatura, ma molto più ricca". Un anno dopo "Se non ti vedo non esisti" Levante torna ad indossare i panni di scrittrice con un nuovo romanzo, "Questa è l'ultima volta che ti dimentico". Il libro, pubblicato da Rizzoli, racconta la storia di Anna, una ragazzina nata e cresciuta in un paesino del sud Italia (proprio come la cantautrice, che è originaria della Sicilia): il romanzo è ambientato negli anni '90 e nelle pagine vengono citati diversi brani dell'epoca, che accompagnano alcuni momenti salienti della storia. Si va da "Rockafeller skank" di Fatboy Slim a "Valvonauta" dei Verdena, passando per "Tonight tonight" degli Smashing Pumpkins, "Lithium" dei Nirvana e altre chicche: "Se le conosci, capisci che le canzoni non sono messe lì a caso. Sono tutti pezzi che hanno fatto parte della mia pre-adolescenza. Ho cercato di dare alla storia di Anna la stessa colonna sonora con la quale sono cresciuta io", spiega Levante. Che su Rockol ha raccontato canzone per canzone la playlist di "Questa è l'ultima volta che ti dimentico": cliccate su avanti per cominciare a sfogliare la video gallery.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.