Neil Young, in arrivo una riedizione di 'Ragged Glory' con inediti

Neil Young, in arrivo una riedizione di 'Ragged Glory' con inediti

"Ragged Glory", album di Neil Young con i Crazy Horse pubblicato nel 1990, tornerà sui mercati nel corso del prossimo anno con - in aggiunta alla tracklist originale - anche inediti registrati durante le session di lavorazione del disco: ad annunciarlo è stato lo stesso cantautore canadese per mezzo di un post pubblicato sul suo sito ufficiale.

Secondo la nota diffusa in questi giorni i brani riscoperti nell'archivio dell'artista sarebbero "allo stesso livello, se non addirittura superiori" a quelli inseriti nella scaletta originale del lavoro, che valse al rocker di Toronto un picco alla trentunesima posizione nelle classifiche di vendita americane. Al momento non sono stati diffusi dettagli relativamente ai titoli dei brani: le uniche indicazioni fornite a oggi riguardano "cinque inediti, con due versioni alternative per altrettante outtake". La nuova versione di "Ragged Glory" - battezzata "Ragged Glory II" - verrà pubblicata in un periodo anche da definire nel corso del prossimo anno sotto forma di doppio vinile, doppio CD e in formato digitale ad alta risoluzione. La pubblicazione, fa sapere il sito ufficiale dell'artista, potrebbe essere ritardata per dare spazio ad altri progetti attualmente in lavorazione.

Neil Young ha fatto sapere di aver accettato di esibirsi con Bob Dylan il prossimo 12 luglio al festival British Summer Time di Hyde Park, a Londra, solo dopo il passo indietro del main sponsor della manifestazione, la banca Barclays, invisa al rocker (e attivista ecologista) perché "entità di finanziamento di combustibili fossili": la coppia di leggende della musica d'autore nordamericana ha annunciato un replica dello show nella capitale britannica per il prossimo 14 luglio in Irlanda, presso il Nolan Park di Kilkenny, nella parte sud-orientale dell'isola di smeraldo.

 

Dall'archivio di Rockol - la videobiografia
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.