Concerti, Ed Sheeran a Firenze Rocks: confermati come spalle Snow Patrol, Zara Larsson e Matt Simons

Concerti, Ed Sheeran a Firenze Rocks: confermati come spalle Snow Patrol, Zara Larsson e Matt Simons

Gli organizzatori di Firenze Rocks, la rassegna che il prossimo mese di luglio sarà ospitata dalla Visarno Arena, nel capoluogo toscano, hanno annunciato oggi - lunedì 17 dicembre - una parte importante del cast che impreziosirà la giornata del prossimo 14 giugno, quando sul palco del festival sarà di scena - in veste da headliner - Ed Sheeran: ad aprire lo show del cantanturore britannico sono stati chiamati Snow Patrol, Zara Larsson e Matt Simons.

Per la band di Gary Lightbody lo show di Firenze sarà il secondo in Italia per il 2019, dopo quello previsto il prossimo 11 febbraio al Fabrique di Milano: "Lo show è più ambizioso, forse perché non abbiamo pubblicato un disco per sette anni. Fuori dalla routine album-tour-album-tour, abbiamo avuto tempo di pensare a come illustrare canzoni che avevano già una componente visiva", ha spiegato a Rockol lo stesso frontman a proposito del set che porterà sul palco insieme alla sua band nel corso dei prossimi mesi, "Ed è curioso perché queste canzoni sono state prodotte usando meno strumenti del solito. Sì, dopo 25 anni abbiamo scoperto che less is more, che non devi per forza riempire ogni spazio sonoro".

I biglietti per la giornata sono in vendita sulla piattaforma TicketOne e presso tutti gli altri circuiti autorizzati a prezzi che oscillano tra i 69 euro dell'ingresso standard ai 329 euro del pacchetto Rocks Party.

Per il momento gli altri headliner annunciati alla prossima edizione del Firenze Rocks! sono i Tool (con Smashing Pumpkins, Dream Theater, Skindred e altri) il 13 giugno e Cure (con Sum 41 e altri) il prossimo 16 giugno. Per il momento nessun artista è stato ancora annunciato per il prossimo 15 giugno.

Dall'archivio di Rockol - presenta dal vivo "÷" a Milano
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.