NEWS   |   Pop/Rock / 16/12/2018

Chi è Celestal, il misterioso dj francese? La storia della sua hit 'Old school romance' - VIDEO

Chi è Celestal, il misterioso dj francese? La storia della sua hit 'Old school romance' - VIDEO

Chi è Celestal? Chi si nasconde dietro la hit "Old school romance", che nelle ultime settimane ha scalato le classifiche delle piattaforme di streaming e delle canzoni più trasmesse dalle radio italiane?

L'identità di Celestal è avvolta da un velo di mistero. Non sappiamo quale sia il suo vero nome: tutto quello che ci è dato sapere è che è un dj francese originario di Verdun e che dopo aver fatto per qualche anno il ghost producer per altri artisti, lo scorso anno ha deciso di far uscire musica a suo nome.

Dopo aver piazzato un paio di hit nelle classifiche francesi nel corso del 2017, "Naturally" e "Colors", ora Celestal ha deciso di puntare al mercato internazionale. Con "Old school romance", un pezzo nato dall'incontro tra tre mondi diversi: il suo, legato al mondo dell'elettronica francese (David Guetta, Bob Sinclair, Martin Solveig); quello della cantante americana Rachel Pearl (originaria di Nashville); e quello del chitarrista russo Grynn (che suona una melodia latineggiante sulla base dance pop del pezzo). Ecco il video della canzone:

Protagonista della clip, diretta da Pedro Podesta, fotografo con all'attivo alcune importanti collaborazioni con brand internazionali, è la modella e ballerina Fanny Sage, già protagonista dei video di Stromae e di Placebo.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi