Sanremo Giovani 2019, ‘L’inizio’ di Laura Ciriaco è esclusa dal Festival: al suo posto entra Federico Angelucci con ‘L’uomo che verrà’

Sanremo Giovani 2019, ‘L’inizio’ di Laura Ciriaco è esclusa dal Festival: al suo posto entra Federico Angelucci con ‘L’uomo che verrà’

Dopo i controlli, annunciati la scorsa settimana, in merito all’allora presunta irregolarità del brano “L’inizio”, affidato all’interprete Laura Ciriaco, una dei 24 finalisti di Sanremo Giovani, l’Organizzazione del Festival-Direzione di Rai1 ha fatto sapere che l’ufficio Legale ha, infine, stabilito l’esclusione della canzone dalla prossima edizione del Festival di Sanremo, “in quanto” – si legge su sito della Rai – “presenta importanti analogie e similitudini con il brano ‘I won’t give up’, dell’artista statunitense Jason Mraz, tali da escluderne il fondamentale requisito di novità (brano inedito) ai fini del regolamento della manifestazione”.

La cantante si è lasciata andare ad uno sfogo in un video pubblicato su YouTube:

Al posto di Laura Ciriaco, si legge sempre su rai.it, entrerà nella squadra dei 24 finalisti di Sanremo Giovani Federico Angelucci con il brano “L’uomo che verrà”, per scelta del Direttore artistico della kermesse Claudio Baglioni e della Commissione musicale.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.