Robert Mapplethorpe, il primo trailer del biopic sul fotografo: l’attrice Marianne Rendón nella parte di Patti Smith

Robert Mapplethorpe, il primo trailer del biopic sul fotografo: l’attrice Marianne Rendón nella parte di Patti Smith

La storia della vita di Robert Mapplethorpe, fotografo newyorkese, venuto a mancare nel marzo 1989, che immortalò più volte coi suoi scatti Patti Smith, con la quale fu legato da una relazione sentimentale e da una profonda amicizia, sarà raccontata in un biopic di prossima uscita. La pellicola, diretta dal regista Ondi Timoner, stando al comunicato stampa che la presenta, si concentrerà sulla “vita di Mapplethorpe a partire dai momenti prima che lui e Patti Smith si trasferissero nel celebre Chelsea hotel, una casa per un mondo intero di bohemien” e sarà disponibile dal prossimo mese di marzo. Nell’attesa, ecco il primo trailer diffuso:

Mapplethorpe e la cantautrice statunitense si sono conosciuti nel 1967, quando la Smith era da poco arrivata nella Grande Mela, e i due andarono a vivere insieme in Hall Street, prima, e al Chelsea Hotel, passeggera patria di innumerevoli artisti, scrittori e bohémien. Fu lui a realizzare l’iconica copertina dell’album di debutto di Patti Smith, “Horses” (1975). Nel biopic, la parte di Robert Mapplethorpe sarà interpretata da Matt Smith, mentre a indossare i panni della voce di “Because The Night” sarà l’attrice Marianne Rendón.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.