Billy Gibbons, la barba più lunga degli ZZ Top (1 / 11)

Billy Gibbons, la barba più lunga degli ZZ Top

Al netto di eventuali sfoltite, fino ad oggi non pervenute, Billy Gibbons è l’uomo dalla lunga barba degli ZZ Top. Ci sarebbe anche il bassista Dusty Hill, ma il primato spetta a Gibbons, se non altro per essere il frontman, chitarrista e fondatore della formazione texana. Nemmeno l’offerta della Gillette di un milione di dollari rivolta ai due musicisti per spazzare via con un colpo di rasoio le loro incolte barbe è riuscita a convincerli a rinunciare a quello che è diventato il marchio di fabbrica degli ZZ Top, con il solo batterista Frank Beard a sfoggiare un mento tendenzialmente glabro. A rendere riconoscibile Billy Gibbons sono anche l’immancabile copricapo, il gusto per le stranezze per chitarra – come il vistoso rivestimento in peluche bianco -, e quel suono inconfondibile nato, in primo luogo, dal grande amore del musicista di Houston per il blues. Nel fare tanti auguri di buon compleanno all’inossidabile Gibbons, che oggi, 16 dicembre, spegne 70 candeline, ci riascoltiamo insieme alcuni singoli degli ZZ Top usciti tra il 1973 e il 1991.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.