NEWS   |   Cinema / 14/12/2018

U2, la conferma: il film-concerto su "The Joshua tree" in arrivo ad inizio 2019

U2, la conferma: il film-concerto su "The Joshua tree" in arrivo ad inizio 2019

Nuovi dettagli sulla probabile prossima uscita degli U2: si sa che la band di Bono, dopo la fine del tour Experience + Innocence Tour a Berlino, sta lavorando a diversi progetti. Il primo, sembra, sarà l'annunciato film-concerto sul tour di "The Joshua Tree" del 2017. Lo ha confermato il regista Anton Corbijn, durante una recente conferenza stampa ad Amburgo, come riporta il fan-site tedesco U2tour.de. 
Corbijn curò le immagini del capolavoro degli U2 nella versione dell'87, e ha curato i visual del tour - in cui ogni canzone era accompagnata da un videoclip originale, proiettato su uno schermo di oltre 40 metri. Il regista e fotografo ha rivelato il che il progetto è nelle fasi finali, che vedrà la luce ad inizio 2019, e che conterrà sia musica che documetario: "Sarà un film concerto, con parti girate sia davanti che dietro le quinte, in modo diverso". Ecco l'estratto dalla conferenza stampa.

Gli U2 starebbero lavorando anche ad un altro film concerto, quello tratto dall'ultimo show dell’ Experience + Innocence Tour, a Berlino: come già riportato è stato filmato, e prima o poi arriverà, come quello dell0 Innocence+Experience Tour filmato nel 2015 a Parigi. A gennaio gli U2 pubblicheranno  il doppio live album "iNNOCENCE + eXPERIENCE Live, 2015 & 2018", tratto dalle due tournée, ma solo per gli iscritti al proprio fan club.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi
JIMI HENDRIX
Scopri qui tutti i vinili!