Apple Music, chiude Connect, la bacheca per artisti

Apple Music, chiude Connect, la bacheca per artisti

“Connect”, una sorta di bacheca per artisti per promuovere la loro musica e parlare con i fan dentro Apple Music, verrà rimosso dal servizio di streaming della casa di Cupertino. Dopo la fine di Ping, social network dentro il player iTunes lanciato nel 2010 e chiuso due anni dopo, è la seconda volta che Apple lancia e poi disattiva un servizio per artisti dentro i i propri i servizi musicali.

Secondo quanto riportato da 9 to 5 Mac, i gestori delle pagine artisti di Connect stanno ricevendo questa mail, a partire da ieri, 13 dicembre.


Abbiamo apportato alcune modifiche ad Apple Music di cui vorremmo parlarvi.
Siamo sempre alla ricerca di modi per migliorare la nostra attenzione sugli artisti e aiutarli a connettersi meglio ai fan. Quindi abbiamo dato alle Pagine Artista un design completamente nuovo e aggiunto una nuova Artist Radio personalizzata.

Oggi stiamo ottimizzando la scoperta della musica rimuovendo i post di Connect dalle Pagine Artsita e dalla sezione "Per te". Ciò significa che si potrà più postare in Connect a partire dal 13 dicembre 2018, ma tutti i contenuti precedentemente caricati saranno ancora disponibili per la ricerca fino al 24 maggio 2019.
Si può comunque creare playlist di artisti con l'ultima versione di Apple Music.

Music Biz Cafe, parla Massimo Bonelli (iCompany, Concerto del Primo Maggio)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.