NEWS   |   Industria / 14/12/2018

Apple Music, chiude Connect, la bacheca per artisti

Apple Music, chiude Connect, la bacheca per artisti

“Connect”, una sorta di bacheca per artisti per promuovere la loro musica e parlare con i fan dentro Apple Music, verrà rimosso dal servizio di streaming della casa di Cupertino. Dopo la fine di Ping, social network dentro il player iTunes lanciato nel 2010 e chiuso due anni dopo, è la seconda volta che Apple lancia e poi disattiva un servizio per artisti dentro i i propri i servizi musicali.

Secondo quanto riportato da 9 to 5 Mac, i gestori delle pagine artisti di Connect stanno ricevendo questa mail, a partire da ieri, 13 dicembre.


Abbiamo apportato alcune modifiche ad Apple Music di cui vorremmo parlarvi.
Siamo sempre alla ricerca di modi per migliorare la nostra attenzione sugli artisti e aiutarli a connettersi meglio ai fan. Quindi abbiamo dato alle Pagine Artista un design completamente nuovo e aggiunto una nuova Artist Radio personalizzata.

Oggi stiamo ottimizzando la scoperta della musica rimuovendo i post di Connect dalle Pagine Artsita e dalla sezione "Per te". Ciò significa che si potrà più postare in Connect a partire dal 13 dicembre 2018, ma tutti i contenuti precedentemente caricati saranno ancora disponibili per la ricerca fino al 24 maggio 2019.
Si può comunque creare playlist di artisti con l'ultima versione di Apple Music.