NEWS   |   Industria / 14/12/2018

Assomusica lancia la campagna “Io vado a Genova”

Assomusica lancia la campagna “Io vado a Genova”

E’ stata presentata oggi 14 dicembre, presso la Regione Liguria, la campagna “Io vado a Genova”, promossa da Assomusica. L’appello arriva a quattro mesi dal crollo del ponte Morandi e viene sostenuto da una serie di video, il primo dei quali è quello di Renzo Arbore: 

Genova per noi è una frase storica inventata da Paolo Conte. Genova per noi mi viene in mente dovendo ricordare a tutti che bisogna venire a Genova, assolutamente.
 Genova in questo momento si sente un po’ abbandonata perché naturalmente dopo il crollo del ponte Morandi tutti pensiamo, abbiamo pensato: ‘ah adesso a Genova è difficile arrivarci, è difficile andarci.

Alla campagna dell’Associazione Italiana Organizzatori e Produttori Spettacoli di Musica dal vivo - con il sostegno e l’adesione della Regione Liguria e del Comune di Genova, hanno già aderito anche Massimo Ranieri, Edoardo Bennato, Luca Barbarossa, Tommaso Paradiso (The Giornalisti). 

Il Presidente nazionale di Assomusica, il genovese Vincenzo Spera, spiega:

Girando per l’Italia mi è capitato spesso di incontrare persone che rinunciavano al loro viaggio a Genova perché avevano paura che non si potesse circolare, che non si potesse girare Chiederemo a tutti gli artisti che si esibiranno a Genova di farsi ambasciatori di questo messaggio. io vado a Genova, noi siamo andati a Genova e abbiamo trovato la città viva, abbiamo trovato la città visitabile.

Ecco alcuni dei videoappelli: