Parlando di cibo - e altro - con Alex Kapranos dei Franz Ferdinand (1 / 12)

Parlando di cibo - e altro - con Alex Kapranos dei Franz Ferdinand

Dice di "non essere un critico culinario", né di avere "alcuna autorità per farlo", ma il frontman dei Franz Ferdinand - che oggi, 20 marzo, compie 48 anni - nel 2005 ha iniziato a curare per l'autorevole Guardian "Soundbites", rubrica nella quale Alex Kapranos raccontava le sue avvenure a tavola durante il tour mondiale con la band di "Take Me Out", che proprio in quei mesi si stava iniziando a imporre a livello internazionale come una delle realtà più eccitanti sul panorama indie rock globale. Lui, che prima della fama ha lavorato (anche) come cuoco, ha sempre trovato nei piatti e nella cucina un universo speculare a quello musica, dove un balletto di talento, ambizione e creatività sancisce successi e designa fallimenti.

Per festeggiare il suo compleanno, ecco - nelle pagine che seguono - le citazioni più illuminanti riguardo la cucina (e non solo) consegnate agli annali da Alex Kapranos. Buon lettura, e... buon appetito!

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.