T Bone Burnett: genio della musica americana, tra produzione, cinema e serie TV (1 / 10)

T Bone Burnett: genio della musica americana, tra produzione, cinema e serie TV

Nato a St. Louis, Missouri, il 14 gennaio del 1948, Joseph Henry Burnett in arte T Bone cresce a Fort Worth, nel Texas, dove ancora giovanissimo fa le sue prime esperienze musicali e discografiche. Dai primi anni del decennio seguente si trasferisce a Los Angeles e nel biennio 1975-1976  è in tour con Bob Dylan come chitarrista della Rolling Thunder Review. Ma non è la sua vita da musicista a renderlo leggendario nel mondo della musica americana: è quella da produttore musicale, di artisti e colonne sonore di film e serie TV. Lo festeggiamo con 10 delle sue produzioni più belle, a partire da questo capolavoro dei Los Lobos, "How will the wolf survive".

 

 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.