La voce di Valentina Giovagnini, a 11 anni dalla scomparsa (1 / 6)

La voce di Valentina Giovagnini, a 11 anni dalla scomparsa

Valentina Giovagnini nasce a Pozzo della Chiana (Arezzo) nel 1980, studia canto e pianoforte, si diploma in un liceo musicale e si iscrive alla facoltà di lettere, approfondendo il proprio interesse per la musica medievale e celtica. Inizia a collaborare col produttore Davide Pinelli, e debutta al Festival di Sanremo nel 2002 classificandosi seconda nella categoria Giovani con “Il passo silenzioso della neve”, poi incluso nell’album di debutto CREATURA NUDA.
Nel 2003 pubblica un secondo singolo, “Non piango più”. Dopo di allora scompare dalla ribalta discografica, e si dedica all’insegnamento del canto. Nel novembre del 2008 annuncia di essere al lavoro su un nuovo disco (che uscirà postumo), ma il 2 gennaio 2009 trova la morte in un incidente automobilistico. La ricordiamo così, a 11 anni dalla scomparsa, con le sue canzoni:

Caricamento video in corso Link

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.