Johnny Winter: tutti i suoi singoli finiti in classifica (1 / 9)

Johnny Winter: tutti i suoi singoli finiti in classifica

Archetipo del guitar hero, Johnny Winter - pur senza diventare icona come altri suoi colleghi, non meno talentuosi ma più fortunati - ha avuto il merito di riuscire a portare negli USA, tra gli anni Sessanta e Settanta, il blues nelle arene, contribuendo in modo determinante alla riscoperta delle dodici battute da parte del grande pubblico: oltre all'attività da artista e performer, il musicista nato a Beaumont, Texas, e morto a Zurigo il 16 luglio del 2014, è stato titolare di una solida carriera da produttore, che l'ha portato a collaborare con il deus ex machina del Chicago blues, Muddy Waters, per il quale produsse tre album - "Hard Again" del '77, "I'm Ready" del '78 e l'ultimo "King Bee" dell''81 - che consegnarono al mondo l'eredità artistica dell'eroe di Issaquena County.

Nelle pagine seguenti vi proponiamo tutti i singoli di Johnny Winter che siano finiti nelle classifiche di vendita americane. Buon ascolto!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.