NEWS   |   Pop/Rock / 13/12/2018

Peter Murphy (Bauhaus) lancia bottiglie dal palco e colpisce un fan - GUARDA

Peter Murphy (Bauhaus) lancia bottiglie dal palco e colpisce un fan - GUARDA

Il frontman dei Bauhaus Peter Murphy sarebbe stato espulso dal suo concerto a Stoccolma mercoledì sera dopo aver lanciato bottiglie alla folla.

Il sito del quotidiano svedese, Aftonbladet, sostiene che un fan è finito in ospedale dopo che Murphy "è andato sul palco, ha rotto una lampada e ha attaccato i fan e lo staff del locale con oggetti diversi".

Dicono che Murphy, "era uscito dal palco alla fine dello show lamentandosi del feedback nel suo auricolare. Era tornato apparentemente calmo ma all'improvviso ha iniziato a gettare bicchieri e bottiglie verso il mixer, colpendo un fan in faccia."

Una fotografia postata su Facebook sembra mostrare che il cantante è trattenuto a terra su un marciapiede da alcuni agenti di polizia. Nei commenti alla pagina di Facebook del concerto, un utente ha caricato un filmato che sembra confermare che Murphy abbia lanciato qualcosa alla folla.

Afftonbladet dice che la polizia di Stoccolma ha presentato un rapporto dell’aggressione, ha dichiarato l'investigatore Stefan Persson: "Riguarda il causare lesioni fisiche, un uomo è stato ferito lì dentro. Dice che è stato raggiunto da qualcosa che gli è stato lanciato dal palco".

Secondo Brooklyn Vegan, i promotori del concerto hanno rilasciato la seguente dichiarazione:

"Con un'altra canzone in scaletta, il tour manager e il tecnico degli artisti hanno deciso di chiudere il concerto di Peter Murphy poiché le attrezzature tecniche sono state distrutte a causa di incidenti che noi prendiamo molto sul serio. L'artista ha agito in modo inaccettabile verso il pubblico e verso il nostro staff. Stiamo cercando di risolvere la situazione. Se qualcuno tra il pubblico viene ferito, vorremmo che ci contattasse e facesse rapporto alla polizia."

Scheda artista Tour&Concerti
Testi