Gli Alice in Chains annunciano l'uscita di 'Black Antenna' un film ispirato dal loro ultimo album "Rainier Fog"

Gli Alice in Chains annunciano l'uscita di 'Black Antenna' un film ispirato dal loro ultimo album "Rainier Fog"

Gli Alice In Chains hanno annunciato che il loro ultimo album, "Rainier Fog", pubblicato lo scorso settembre, sarà trasformato in un film di fantascienza intitolato ‘Black Antenna’, che avrà come colonna sonora i 10 brani del disco. Il lungometraggio sarà prodotto e diretto dal regista Adam Mason. Il lavoro uscirà all'inizio del prossimo anno. Sotto potete guardare il trailer.

Ha dichiarato il batterista della band Sean Kinney:

"Ci siamo sempre divertiti all'idea di creare video per ogni canzone di uno dei nostri album. Non solo lo abbiamo fatto per “Rainier Fog”, ma la situazione ci è sfuggita di mano e ne abbiamo fatto un dannato bel film. Tutto ciò che vedremo nei video saranno filmati di ‘Black Antenna’ per prefigurare l'uscita del film completo."

Il regista Adam Mason dice del film:

"Sono un fan di vecchia data della band. E questa è stata l'occasione per fare qualcosa di fresco e stimolante in un film indipendente. Il suono e la visione tra album e film sono strettamente intrecciati, è stata una brillante sinergia che ha portato a un progetto davvero unico”.

Gli Alice In Chains per “Rainier Fog” hanno raccolto una nomination ai Grammy - il nono della band – nella categoria Best Rock Album. Il prossimo 7 marzo dal Logan Campbell Center di Auckland, in Nuova Zelanda, partirà il loro tour che si sposterà in Europa a maggio per un mese e si chiuderà al Release Athens Festival di Atene in Grecia il 24 giugno. Al momento non sono previsti live in Italia.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.