Neil Young, il concerto a Londra con Bob Dylan si farà (ma senza sponsor)

Neil Young, il concerto a Londra con Bob Dylan si farà (ma senza sponsor)

E' rintrato l'allarme riguardo la possibile defezione di Neil Young al concerto che, il prossimo 12 luglio, a Londra, vedrà il veterano rocker canadese salire sul palco di Hyde Park insieme a Bob Dylan: il già leader dei Crazy Horse, che aveva minacciato di disertare l'evento perché lo sponsor principale della manifestazione che lo ospiterà, il British Summer Time, è la la banca Barclays - "un'entità di finanziamento di combustibili fossili", chiarì lo stesso Young, noto per le sue battaglie da attivista sui temi ambientali - ha fatto sapere di aver acconsentito a tenere il concerto a patto che, solo per la giornata del 12 luglio, i responsabili della rassegna cambino main sponsor.

"Neil Young ha il piacere di annunciare che lo show di Londra si terrà, senza l'intervento di Barclays come sponsor", si legge in una nota diffusa dallo staff dell'artista oggi, giovedì 13 dicembre: "Siamo estremamente contenti di poter suonare senza essere supportati da chi finanzia i combustibili fossili".

La coppia d'oro del rock d'autore d'oltreoceano, nel frattempo, ha annunciato un'altra data congiunta per il prossimo 14 luglio in Irlanda, presso il Nolan Park di Kilkenny.

Dall'archivio di Rockol - Le frasi più belle di Neil Young, "un vecchio hippie del cazzo"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.