Concerti, King Crimson: tre date in Italia a luglio

Concerti, King Crimson: tre date in Italia a luglio

Passerà anche dal nostro Paese il tour che la band di Robert Fripp intraprenderà nel corso del prossimo anno per celebrare il cinquantesimo anniversario della propria fondazione: i King Crimson hanno annunciato oggi, giovedì 13 dicembre, tre date in Italia per il prossimo mese di luglio.

La storica formazione britannica sarà di scena all'Arena di Verona l'8 luglio, allo Stupinigi Rock Park di Nichelino, a Torino, il prossimo 10 luglio, e all'Arena Santa Giuliana di Perugia, nell'ambito di Umbria Jazz, il 18 luglio: i biglietti per la data nel capoluogo venento e in quello piemontese saranno disponibili sul circuito TicketOne e presso tutte le altre piattaforme autorizzate a partire domani, venerdì 14 dicembre, mentre quelli per l'appuntamento umbro saranno messi in vendita a breve.

Il gruppo, lo scorso anno, ha tenuto due concerti presso l'Anfiteatro romano di Pompei, luogo entrato nell’immaginario rock nei primi anni ’70 grazie al film dei Pink Floyd “Live at Pompeii”: "A Pompei una grande percentuale del pubblico era composta da giovani coppie", ha ricordato al proposito Fripp, "I King Crimson sono entrati nel mainstream in Italia. Ho camminato sul palco sapendo che la posizione di questa band nel mondo aveva cambiato livello".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.