Comunicato Stampa: Ciampino Jazz Festival

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

CIAMPINO JAZZ FESTIVAL

9a edizione (10 - 19 marzo 2005)
‘BIAGIO FOREVER’

Direzione Artistica: FLAVIO SEVERINI

Auditorium Vito Volterra
Via Acqua Acetosa 8/A - Ciampino

Giovedì 10 marzo prenderà il via la nona edizione del CIAMPINO JAZZ FESTIVAL, ideato dall’Amministrazione Comunale nel 1997 ed organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Ciampino con la collaborazione dell’"Associazione Culturale Il trattato del capitano". Direzione Artistica: FLAVIO SEVERINI.
L’edizione 2005 del festival è completamente dedicata al produttore e amico Biagio Pagano, fondatore dell’etichetta Via Veneto Jazz, scomparso prematuramente nel settembre 2004.
Si partirà il 10 marzo con un doppio concerto: ad aprire la serata, alle ore 21, il duo d’eccezione composto da GIANMARIA TESTA E GABRIELE MIRABASSI, a seguire ROBERTO GATTO 5tet in concerto.
Venerdì 11 marzo sarà una serata tutta al femminile con il concerto di PETRA MAGONI, accompagnata da FERRUCCIO SPINETTI, seguito dall’esibizione per solo piano di RITA MARCOTULLI. Sabato 12 marzo ancora un magico doppio appuntamento, quello con i fiati di JAVIER GIROTTOe la fisarmonica di LUCIANO BIONDINI seguiti dall’eccezionale reunion del trio più rinomato e pluripremiato d’italia ‘DOCTOR 3’ con Danilo Rea, Enzo Pietropaoli e Fabrizio Sferra.
Giovedì 17, sarà la volta di ENRICO RAVA in compagnia del quartetto degli UNDER 21, quattro giovani musicisti di notevoli capacità tecniche ed espressive.

Venerdì 18, la manifestazione è lieta di ospitare il ragazzo prodigio del jazz contemporaneo, FRANCESCO CAFISO, che oltre ad esibirsi in concerto alle ore 21, offrirà una performance anche di mattina ad ingresso gratuito e dedicata esclusivamente alle scolaresche.
Sabato 19 gran finale con una delle formazioni più amate d’Italia, gli AIRES TANGO.

PROGRAMMA

GIOVEDÌ 10 MARZO, ORE 21 - INGRESSO 5 EURO
GIANMARIA TESTA- GABRIELE MIRABASSI
ROBERTO GATTO 5tet

VENERDÌ 11 MARZO, ORE 21 - INGRESSO 5 EURO
PETRA MAGONI- FERRUCCIO SPINETTI
RITA MARCOTULLI PIANO SOLO

SABATO 12 MARZO, ORE 21 - INGRESSO 10 EURO
GIROTTO- BIONDINI DUO
DOCTOR 3

GIOVEDÌ 17 MARZO, ORE 21 - INGRESSO 10 EURO
ENRICO RAVA UNDER 21

VENERDÌ 18 MARZO, ORE 21 - INGRESSO 5 EURO
MINI DISGWEEDY
FRANCESCO CAFISO 4 TET

SABATO 19 MARZO, ORE 21 - INGRESSO 10 EURO
JAVIER GIROTTO - AIRES TANGO

TESSERA PER TUTTO IL FESTIVAL 20 EURO

IL FESTIVAL È REALIZZATO GRAZIE AL CONTRIBUTO ECONOMICO DEL COMUNE DI CIAMPINO
Dall'archivio di Rockol - I talk show di Rockol per la Milano Music Week: “Il ticketing”
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.