X Factor, la cronaca della finale: eliminati Bowland e Luna. Allo scontro finale Anastasio vince su Noemi

X Factor, la cronaca della finale: eliminati Bowland e Luna. Allo scontro finale Anastasio vince su Noemi

E' terminata la finale di X Factor 12  al Forum di Assago, trasmessa in diretta su Sky Uno e in chiaro sul digitale terrestre, canale TV8.
Apertura dello show con una versione orchestrale di "Heroes" cantata dai finalisti in ricordo dei morti nella discoteca di Corinaldo, a cui è seguita la prima performance di Marco Mengoni che ha cantato “Voglio”. Ospiti anche i Muse, Tom Walker sempre con Mengoni, Ghali e Thegiornalisti.

I quattro finalisti Anastasio, Bowland, Luna e Naomi si sono affrontati in tre manche.  Allo scontro finale che ha determinato il vincitore dell'edizione 2018 di X Factor sono arrivati Naomi e Anastasio. I primi eliminati, dopo la prima manche, sono stati i Bowland. Alla seconda manche è stata eliminata Luna. 

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/FbhJ2OmC-qbd67ZK_nyK-q8Twkk=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/8-puntataxf12cjulehering003.jpg
Ecco lo svolgimento della serata, le canzoni e gli eliminati, fino al vincitore finale.

  • 1° manche: i duetti: i finalisti cantano ognuno con Marco Mengoni. Naomi ha duettato su "L'essenziale" (la performance più convincente, sospesa su piattaforme rotanti", Anastasio su "Guerriero", Luna su "Ti ho voluto bene veramente", i Bowland su "Io ti aspetto". I primi finalisti eliminati sono i Bowland.
  •  2° manche il "best of". Ogni concorrente porta un medley con i suoi cavalli di battaglia. Luna con "Mica Van Gogh", "God is a Woman" e "Blue Jeans".  Anastasio canta "Se piovesse il tuo nome", "Generale" e "Another Brick in the Wall ". Naomi con "Bang Bang", "Look at me Now" e "Never Enough": è la sua performance quella che risalta di più, mettendo assieme rap, tecnica e vocalità. Viene eliminata Luna.
  • 3° manche: gli inediti e il vincitore: i due superstiti, Naomi e Anastasio si contendono la vittoria finale cantando gli inediti. Decisamente meglio Anastasio a questo giro, con un pezzo più forte rispetto alla ballata di Naomi.

Allo scontro finale trionfa Anastasio: è lui il vincitore dell'edizione 2018 di X Factor.

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/YFmQQUNqP2mT3eD8KZh3XVZksMI=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/v8a3352.2018-12-13-23-03-29.jpg
https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/eD36CJefzTjax1yjunQKWp1sfGw=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/v8a3209.jpg
https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/jYMMH1P_84CFaPgJ76Q27wsTj4g=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/v8a3139.jpg
https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/cNIWaSDecXhmnVv5jzm9xUB6fXs=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/v8a3939.jpg
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.