Rykodisc, se ne va uno dei fondatori dell'etichetta

Rykodisc, se ne va uno dei fondatori dell'etichetta
Uno dei fondatori della Rykodisc, Arthur Mann (che Rockol aveva intervistato nel 2003 in occasione del ventennale della società, vedi News), ha improvvisamente lasciato i suoi molteplici incarichi in seno alla società. Mann era presidente del Ryko Group, di Ryko International e della società di edizioni Rykomusic, nonché responsabile dei business affairs per conto dell’etichetta da lui creata nel 1983 insieme a Don Rose, Rob Simonds e Doug Lexa. Delle sue dimissioni non è stata finora fornita alcuna motivazione ufficiale.
Oltre a collezionare negli anni un prezioso catalogo di ristampe (Frank Zappa, David Bowie, Elvis Costello, ultimamente i titoli dell’etichetta Restless), la Rykodisc si è recentemente rilanciata nella scoperta e valorizzazione di nuovi talenti, pubblicando dischi di giovani cantautori come Josh Rouse e Tara Angell.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.