NEWS   |   Pop/Rock / 12/12/2018

Billie Joe Armstrong parla dell'importanza di "Good Riddance (Time Of Your Life)" per i Green Day

Billie Joe Armstrong parla dell'importanza di "Good Riddance (Time Of Your Life)" per i Green Day

Per la prima volta il frontman dei Green Day Billie Joe Armstrong ha parlato di una delle canzoni più rappresentative del terzetto di Berkeley, "Good Riddance (Time Of Your Life)", inclusa nel loro quinto album “Nimrod”.

Parlando al podcast di Krissy Teegerstrom ‘Beyond + Back’, Armstrong ha parlato del processo creativo dietro questa canzone acustica anomala per il repertorio dei Green Day al momento della pubblicazione:

"Non avevo intenzione di iniziare a fare nella di acustico con i Green Day, appena l’ho scritta, era come fosse, dal cuore al quattro piste... Prendi queste decisioni - beh, puoi rimanere nella tua zona di comfort o puoi provare a fare questa canzone... basta metterla fuori e vedere cosa succede. Ricordo la prima volta che l'ho cantata dal vivo. Eravamo da qualche parte sulla costa orientale, durante il tour di 'Nimrod' e ho pensato 'Ok, canterò questa canzone. Lo farò'."

Continua ancora Billie Joe:

"Mi sono sparato due birre, sono uscito e l'ho fatta, e ha funzionato. E le persone erano davvero coinvolte e cantavano... Era come una svolta... non appena si arriva a quella svolta, nella tua mente inizi subito a pensare, ‘Posso farlo. Cosa succede se provo a suonarla un po’ più country? O se provassi ad usare loop e cose del genere? 'Automaticamente ti dà sicurezza."

Riguardo al presente dei Green Day, qualche giorno fa proprio Billie Joe Armstrong, rispondendo a un fan su Instagram, ha detto che sta scrivendo nuove canzoni per la band.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi