Keepon Live Parade, novembre 2018: Bruno Bellissimo vincitore nella categoria New Live

Keepon Live Parade, novembre 2018: Bruno Bellissimo vincitore nella categoria New Live

E' Bruno Bellissimo il vincitore nella categoria New Live della Keepon Live Parade del novembre 2018: a deciderlo sono stati i direttori artistici e i gestori di tutti i live club italiani aderenti al circuito KeepOn Live, che mensilmente sono chiamati a esprimersi per nominare la migliore realtà dal vivo sulla scena tricolore (Best Live), l'artista o la band distintisi particolarmente sui palchi di tutto lo Stivale (Best Performance Live) e l'artista o band emergente affacciatisi per la prima volta sul circuito italiano della musica dal vivo (New Live).

Bruno Belissimo è un dj, produttore e polistrumentista italo-canadese. L'artista ha passato l'infanzia a Toronto, dove i genitori si erano trasferiti dall'Italia negli anni Settanta: il padre era il proprietario di un video-noleggio e si dilettava facendo il regista di pellicole sci-fi indipendenti, mentre la madre gestiva un piccolo caffè nella zona di St. Clarence, il più grande sobborgo italiano della città. Interessato dalla musica sin da giovanissimo, Bruno a otto anni si distingue come voce solista del coro della chiesa battista “The Little Lord’s Singers” e in seguito vince una borsa di studio presso il Royal Conservatory of Music di Toronto, dove inizia a studiare contrabbasso e composizione: in seguito l'artista si appassiona di musica elettronica, iniziando a produrre i suoi primi brani. All’età di 26 anni, per ragioni familiari, Bruno è costretto a trasferirsi in Italia, dove attualmente vive e lavora. Nel nostro paese l'artista prima si distingue con la band Low Frequency Club, poi come bassista di Colapesce: dopo aver pubblicato due album come solista - l'eponimo disco di debutto e "Ghetto Falsetto", quest'ultimo nel maggio del 2018, Bruno Bellissimo è attualmente impegnato in un tour che si concluderà il prossimo 23 dicembre a Gravina di Puglia.

"Sono molto felice di aver vinto il premio come miglior live di novembre", ha dichiarato al proposito l'artista: "Per me è molto importante ricevere questo tipo di riconoscimento visto la grande attenzione e cura che metto nel preparare i miei show che sono sicuramente l’aspetto del mio lavoro che preferisco".

Caricamento video in corso Link
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.