Jimmy Page, nuova musica in arrivo? ‘Avrete qualcosa, posso garantirlo’

Jimmy Page, nuova musica in arrivo? ‘Avrete qualcosa, posso garantirlo’

Il già chitarrista dei Led Zeppelin ha raccontato, nel corso di un’intervista con l’emittente SiriusXM, di essere al lavoro su qualche nuovo progetto, pur non specificando di cosa si tratti. “Sì, avrete certamente qualcosa da Jimmy Page, posso garantirlo”, ha detto il musicista britannico al DJ Mark Goodman rispondendo al suo quesito sull’eventualità che qualche nuovo progetto dell'artista, svincolato dall’universo Zeppelin, fosse nell’aria. La mancanza di dettagli lascia spazio alle supposizioni: è da qualche anno che Page parla della possibilità di un nuovo album solista – nel 2016 il chitarrista aveva fatto sapere che si trattava di un lavoro che gli avrebbe richiesto “molto tempo” e lo scorso mese di febbraio è tornato sulla questione, confermando le sue intenzioni -, ma lo scorso marzo era emersa anche l’ipotesi che Jimmy Page e David Coverdale degli Whitesnake avessero in mente di riprendere in mano, presumibilmente per una ristampa, l’album del 1993 nato dal loro sodalizio artistico, “Coverdale•Page”.

Il mese scorso Page ha realizzato un video destinato al Metropolitan Museum di New York nell’ambito della mostra, in arrivo la prossima primavera nel celebre museo della Grande Mela, “Play It Loud: Instruments Of Rock And Roll”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.