Comunicato Stampa: Rise Against in Italia

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


DNA Concerti in collaborazione con AF Concerti presenta:

IN ARRIVO DAGLI STATES LA CARICA HARDCORE-PUNK DEFLAGRANTE DEI RISE AGAINST
12/05 - Bologna @ Estragon (ingresso 15 euro)
13/05 - Milano @ Transilvania Live (ingresso 15 euro)

schierati, politicizzati, incazzati, nevrotici nelle ritmiche e nelle melodie il gruppo di Chicago presenta il suo terzo album Siren Song Of The Counter Culture (Universal) che li ha imposti sia nel circuito hardcore più duro ed alternativo che in quello del punk-rock classico

opening act: ALEXISONFIRE e REDLIGHTFLASH

Tra le bands più chiacchierate in America, della scena punk-rock arrivano gli incazzatissimi e schieratissimi Rise Against, formazione che con il nuovo (terzo) album Siren Song Of The Counter Culture (Universal) urla il suo dissenso nei confronti della società e della politica made in USA. Provare per credere, sul sito ufficiale della band www.riseagainst.com, incontrerete tante informazioni sulla protesta del gruppo, nonché un counter che segna in tempo reale il costo in dollari della guerra in Iraq, una presa di posizione che ha dato ai Rise Against una grossa credibilità in tuto il panorama punk-hardcore e che li vede ormai come una delle sue migliori espressioni a livello mondiale.


I Rise Against, un quartetto che suona hardcore melodico, provengono da Chicago, una città dove pizza e punk sono una complementare all’altro! Influenzati da giganti del punk old-school quali Bad Religion, Minor Threat e Bad Brains, i ragazzi incarnano l’essenza del punk: musica veloce ed energetica. Dei Rise Against fanno parte ex membri dei 88 Fingers Louie, l’embrionale band hardcore della “città ventosa”. Questi ragazzi hanno fondato la scena hardcore di Chicago e ora la loro missione è quella di riportarla all’antico splendore!
Il loro album di debutto, The Unravelling, - pubblicato su Fat Wreck Chords - fa di loro l’ultima band (in termini di tempo) inserita in un elenco dove per lo più figurano i protagonisti della scena pop-punk della west coast. Ciò che li caratterizza è un sound veloce, pesante e aggressivo sia in sala di incisione che dal vivo. The Unravelling è stato registrato con Mass Giorgini al Sonic Iguana, una leggendaria miscela punk rock, poiché Mass ha prodotto dischi di band quali Screeching Weasel, The Smoking Popes, Anti-Flag e The Queers.

I Rise Against sono il prodotto della sincera devozione di quattro persone alla musica underground e alla scena hardcore. Dan, il chitarrista, dice “non posso far tacere la musica, è il nostro sfogo ed è inarrestabile”. La loro esistenza è da sola una prova dell’impegno e della devozione nel portare avanti ideali positivi e politici attraverso la musica punk. Joe, il bassista, puntualizza: “la musica hardcore è in assoluto la nostra passione. È quello che facciamo; andiamo ai concerti e scriviamo canzoni. Siamo orgogliosi dei nostri testi e vogliamo che i ragazzi recepiscano il messaggio.” Seguiti dalla maggior parte dei fan degli 88 Fingers Louie, i Rise Against dimostreranno di essere i nuovi mostri del Midway! “Siamo davvero fieri di essere di Chicago!” dice Tim, il vocalist. I Rise Against, una delle poche punk-band in una città dove band con pretese artistiche dominano la scena, hanno la responsabilità di dare nuova vita alla scena musicale contemporanea caratterizzata solo da indie-rockers. Niente paura! I ragazzi sono in grado di svolgere il loro compito e Dan aggiunge: “è stimolante essere di Chicago! Accadono cose nuove qui.”
L’etica di lavoro dei Rise Against (soprattutto per il deflagrante nuovo Siren Song Of The Counter Culture) rispecchia a pieno la loro musica e pone il loro nome vicino ad altre celebrità della scena hardcore-punk quali Sick Of It All, AFI, The Used e Good Riddance. I Rise Against promettono di conquistare su tutti i fronti i propri fan, come afferma Tim: “il nostro scopo come band è quello di rimanere punk sia per quanto riguarda la musica sia i testi! Vogliamo uscire e spaccare!”


RISE AGAINST on stage

Tim: voce, Brandon: batteria, Dan Precision: chitarra/voce, Joe: basso/voce

BIGLIETTI GIA’ IN PREVENDITA SU www.ticketone.it

ORARI, INDIRIZZI E PREZZI:
Estragon: Via Calzoni 6/H Bologna, inizio concerti h. 20.30 – ingresso 15 euro + d.p.
Transilvania Live: Via Paravia 53 Milano, inizio concerti h. 20.30 – ingresso 15 euro + d.p.

Info al pubblico: DNA Concerti (www.dnaconcerti.com) - tel. 06.47823484
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.