Musica digitale, arriva un Walkman Sony da 100 euro

Mentre annuncia il passaggio di consegne al gallese (di cittadinanza americana) Howard Stringer (vedi News), la Sony lancia un’altra offensiva anti-iPod e risponde a chi la accusa di commercializzare prodotti troppo cari rispetto alla concorrenza. Il modello più economico della sua nuova gamma di Walkman digitali, equipaggiato con una flash memory da 256 megabyte, costerà al pubblico meno di 100 euro; il più costoso, 1 gigabyte di memoria, avrà un prezzo di circa 240 euro e potrà archiviare l’equivalente di 45 compact disc (sarà in commercio anche una versione intermedia da 512 mega). Il lancio ufficiale è previsto entro fine mese, ma la presentazione in anteprima avrà luogo già questa settimana alla fiera di Hannover.
Sul mercato si trovano lettori di capacità analoga, per quanto meno sofisticati nelle prestazioni, a meno di 50 euro; mentre il modello più economico di iPod Shuffle lanciato di recente da Apple Computer costa altrettanto (99 euro), ha capacità doppia (512 mega) ma, a differenza dei lettori Sony, non è dotato di display. Secondo le prime specifiche fornite dai portavoce dell’azienda nipponica alcuni modelli sono in grado di riprodurre musica per tre ore consecutive con soli tre minuti di ricarica delle batterie. “Il mercato dei player digitali è ancora agli inizi”, ha osservato il general manager europeo di Sony per il settore “personal audio”, Gregory Kukolj. “Nell’Unione Europea se ne vendono circa 10 milioni all’anno, rispetto ad un mercato audio che è ancora circa il doppio in termini di quantità. C’è un enorme potenziale da sfruttare”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.