Sony Music Entertainment Japan lancia un nuovo servizio di streaming in Giappone

Sony Music Entertainment Japan lancia un nuovo servizio di streaming in Giappone

Sony Music Entertainment Japan si prepara a lanciare, in collaborazione con Rhapsody International, un suo servizio di streaming, battezzato Mora Qualitas, in Giappone, che andrebbe a configurarsi come il primo streaming on-demand ad alta risoluzione nel paese asiatico, secondo quanto riportato da Music Business Wolrdwide. Mora Qualitas, che arriva a un paio d’anni di distanza dall’approdo di Spotify in Giapppone, sarà supportata dalla piattaforma di Napster Rhapsody, che mette a disposizione tutti i suoi sistemi e strumenti, e sarà disponibile in un primo momento solo per Windows e Macintosh, ma dovrebbe presto espandersi anche ad altri sistemi operativi. Il costo dell’abbonamento al servizio sarà di 1,980 yen al mese per file streaming di tipo FLAC (Free Lossless Audio Codec) a 24-bit/44.1-96khz (Hi-Resolution)/ 16-bit/44.1khz (CD quality). Il vice presidente esecutivo e manager dell’area del Pacifico dell’Asia Brian Ringer ha così commentato il lancio di Mora Qualitas:

La nostra partnership con Sony Music Entertainment offre la miglior esperienza per gli appassionati di audio in Giappone dal momento che non dovranno più scegliere tra lo streaming e l’alta qualità audio. Con Mora Qualitas i fan possono ora avere entrambe le cose per la prima volta.

Per poi concludere:

Ci stiamo impegnando per accelerare la crescita dello streaming su scale globale aiutando il lancio di nuovi servizi come Mora Qualitas così come rafforzando i servizi già esistenti.

Dal canto suo, Shigeki Tanaka, vice presidente senior di Sony Music Entertainment Japan, ha detto:

La profonda esperienza di Napster nello streaming audio di alta risoluzione e la sua esperienza nell’industria ha reso semplice, per loro, la scelta di fare squadra con noi nel lanciare questo nuovo servizio di punta in Giappone.

 

 

Music Biz Cafe, parla Francesca Trainini (PMI, Impala)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.