Ike Turner, i successi con Tina (1 / 11)

Ike Turner, i successi con Tina

Non c’è dubbio che la carriera di Ike Turner poggi per la maggior parte sul progetto artistico raccolto sotto il binomio Ike & Tina Turner Revue, duo R&B che ha visto collaborare i due artisti - che furono anche marito e moglie - tra il 1960 e il 1976, firmando classici come “It’s Gonna Work Out Fine” e “River Deep - Mountain High”. Prima di conoscere Anna Mae Bullock, in arte Tina Turner, Izear Luster "Ike" Turner, Jr., nato nel Mississippi nel 1931, faceva parte della band, da lui fondata, dei Kings of Rhythm, ma solo dopo l’incontro con una delle stelle del firmamento della black music la sua carriera è decollata. Il sodalizio, artistico e personale, ha avuto anche non pochi lati bui, con pesanti accuse di violenza da parte di Tina nei suoi confronti. A dodici anni dalla morte di Ike Turner, venuto a mancare il 12 dicembre 2007, ecco alcuni dei brani più rappresentativi della sua collaborazione con una delle voci più note d’America.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.