Gary Moore: le sue collaborazioni con Traveling Wilburys, Beach Boys, B.B. King e altri (1 / 11)

Gary Moore: le sue collaborazioni con Traveling Wilburys, Beach Boys, B.B. King e altri

Metti una sera, a cena, in una tiepida sera di febbraio sulla Costa del Sol: un ristorante tranquillo, poi quattro passi sulla spiaggia prima di andare a dormire. L'ultima sera di Gary Moore, esattamente nove anni fa, è andata esattamente così: se un infarto non ce l'avesse portato via nelle primissime ore del mattino del 6 febbraio del 2011, oggi il mondo delle sei corde sarebbe sicuramente più ricco e più vivo. Perché il chitarrista nato a Belfast, classe '52, già nei Thin Lizzy di Phil Lynott e Brian Downey, non solo è stato uno dei più grandi performer della sua generazione, ma anche un esploratore instancabile, capace di passare dal blues all'heavy metal con una naturalezza rara, figlia in tutto e per tutto di un talento unico e cristallino.

Per ricordare Moore nell'anniversario della sua scomparsa abbiamo ordinato, nelle pagine che seguono, le sue principali collaborazioni con - tra gli altri - B.B. King, Traveling Wilburys, Beach Boys, George Harrison e tanti altri. Buon ascolto.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.