NEWS   |   Pop/Rock / 09/12/2018

Dave Grohl suona per la prima volta dal vivo "Play" - VIDEO

Dave Grohl suona per la prima volta dal vivo "Play" - VIDEO

Ieri sera Dave Grohl ha suonato il suo progetto strumentale “Play” per la prima volta dal vivo, a Asheville (North Carolina) all’annuale Christmas Jam patrocinato dal leader dei Gov’t Mule Warren Haynes.

Ad accompagnare sul palco il frontman dei Foo Fighters una band formata dal chitarrista dei Queens of the Stone Age Alain Johannes, il bassista dei Jane’s Addiction Chris Chaney, Drew Hester alle percussioni, il chitarrista Jason Falkner, il produttore Greg Kurstin alle tastiere e Barrett Jones.

Parlando di "Play", Grohl ha rivelato quale è stata l'ispirazione per questo progetto.

"Per qualsiasi musicista, vecchio o giovane, un bellissimo studio pieno di strumenti è come un parco giochi. Io sono come un bambino in un negozio di dolciumi. La maggior parte dei musicisti è sempre alla ricerca della prossima sfida; non ti senti mai soddisfatto e non senti mai di aver padroneggiato completamente lo strumento che stai suonando. Sarà sempre un puzzle; sarà sempre una sfida. È un bellissimo mistero. Ma una volta che ti ha agganciato è in quel momento che l'ossessione e la spinta sono davvero forti."

Scheda artista Tour&Concerti
Testi