Dave Grohl suona per la prima volta dal vivo "Play" - VIDEO

Dave Grohl suona per la prima volta dal vivo "Play" - VIDEO

Ieri sera Dave Grohl ha suonato il suo progetto strumentale “Play” per la prima volta dal vivo, a Asheville (North Carolina) all’annuale Christmas Jam patrocinato dal leader dei Gov’t Mule Warren Haynes.

Ad accompagnare sul palco il frontman dei Foo Fighters una band formata dal chitarrista dei Queens of the Stone Age Alain Johannes, il bassista dei Jane’s Addiction Chris Chaney, Drew Hester alle percussioni, il chitarrista Jason Falkner, il produttore Greg Kurstin alle tastiere e Barrett Jones.

Parlando di "Play", Grohl ha rivelato quale è stata l'ispirazione per questo progetto.

"Per qualsiasi musicista, vecchio o giovane, un bellissimo studio pieno di strumenti è come un parco giochi. Io sono come un bambino in un negozio di dolciumi. La maggior parte dei musicisti è sempre alla ricerca della prossima sfida; non ti senti mai soddisfatto e non senti mai di aver padroneggiato completamente lo strumento che stai suonando. Sarà sempre un puzzle; sarà sempre una sfida. È un bellissimo mistero. Ma una volta che ti ha agganciato è in quel momento che l'ossessione e la spinta sono davvero forti."

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.