NEWS   |   R'n'B / hip hop / 09/12/2018

Buju Banton: il cantante reggae giamaicano dopo sette anni esce dal carcere

Buju Banton: il cantante reggae giamaicano dopo sette anni esce dal carcere

Il cantante reggae giamaicano Buju Banton, condannato nel 2011 a scontare dieci anni di carcere (poi ridotta a sette), è stato rilasciato dopo aver trascorso gli ultimi sette anni dietro le sbarre.

Nel febbraio 2011, Banton venne dichiarato colpevole di possesso illegale di un'arma da fuoco e di possesso di cocaina. Un informatore della Drug Enforcement Administration fornì prove del fatto che Banton fece da intermediario in un affare di cocaina in Florida.

Appena rilasciato Banton è tornato in Giamaica, dove una folla di fan lo ha accolto al suo arrivo. Il ministro della cultura della Giamaica Olivia ‘Babsy’ Grange ha dichiarato al Guardian: "Non è possibile superare il fatto che sia stato condannato, ma Buju era molto amato prima della condanna e sarà amato ancora allo stesso modo, anche se torna a casa in manette.”

Secondo la CNN, poco dopo essere arrivato in Giamaica, Banton si è diretto direttamente allo studio di registrazione. Tra quanti hanno salutato la sua liberazione anche Diddy che ha esternato la sua gioia attraverso i suoi social network: "Oggi è un giorno glorioso. Buju è libero. Andiamo! Vera grandezza."

Scheda artista Tour&Concerti
Testi